Ho realizzato un menù speciale per una pasqua vegan, un inno alla vita, ai colori della primavera e al cibo di stagione.
Asparagi, carciofi, fragole sono solo alcune delle delizie protagoniste di questo menu totalmente cruelty free. Le ricette sono facili da seguire e realizzare, buon pranzo e soprattutto Buona Pasqua vegan!
Antipasto
BASTONCINI DI TOFU PANATI CON CREMA AL BASILICO
Grazie a dio esiste il finger food, il problema è che mangiandolo velocemente, uno tira l’altro, arrivi al primo piatto che sei già pieno.
Vi invito quindi ad andare controtendenza, gustatevi ogni piccolo morso: affondate i bastoncini di tofu impanati nella deliziosa crema al basilico e assaporate lentamente la bontà di questo nuovo piatto veg.
Primo
PASTA ALLO ZAFFERANO CON ASPARAGI E SEITAN FUMÈLa noia dovrebbe essere bandita da qualsiasi cucina. Mi ripeto spesso questo mantra. È con immenso gioia che vi presento la mia ultima fatica:pasta allo zafferano con asparagi e seitan fumè.
Inutile dirvi che chi l’ha assaggiata ne è rimasta conquistato, quindi cosa aspettate? Che sia per Pasqua o per un pranzo nel weekend tutti ai fornelli!
Contorno
CARCIOFO SALTATO SU CREMA DI PATATEUna Pasqua vegan non può essere considerata tale se non c’è lui, l’ortaggio che tutti amano: il carciofo.
Facendo qualche ricerca sull’internet ho scoperto che non solo è buono, ma fa anche tanto bene!
Dessert
VEGAN RAW CHEESCAKE COCCO E FRAGOLE
Il dolce per la mia Pasqua vegan: che ve lo dico a fare, tanta, troppa bontà.
Non solo è bella da vedere, deliziosa da gustare, ma anche amica della salute.