Ho scoperto una vera chicca di gelateria nel cuore di Trastevere e, per mia fortuna, a soli 5 minuti dal Ghetto. Si chiama La fonte della salute.
Nonostante la reale minaccia “Winter is coming”, i piumini che sembri l’omino della michelin e le canottiere che fanno tanto nonna, lui rimane l’unico antidoto contro la tristezza anche a – 10. L’insostituibile mitico gelato. Ecco perché vi vado senza indugio ad elencare tutti i lati positivi della fonte della salute:
- gusti di stagione e tutti gluten free
- materie prime bio
- coni sia vegan che gluten free
- vasta selezione di gusti vegan
- saletta interna dove sedersi
- vasta selezione di tè, infusi bio e tisane
Essendo creativa di professione ammiro chi riesce ad applicarla anche in altri contesti. Qui i gusti sono tutti originali, baccatevi subito il primo: Banana Brulèe che è davvero 🔝 🔝 🔝 Al momento potete trovare pere e cioccolato, mandarino e curcuma, bacche di goji, mela e cannella, kiwi e noci, uva fragola e qualcuno mi fermiiiiiiiii!
Tra le creme gli imperdibili sono pistacchio di Bronte, zenzero e miele, cocco e fichi secchi e cioccolato di Modica 🐷
🎉 Tutta la frutta e alcune delle creme (tra cui pistacchio) sono senza latte. Come vengono realizzati vi starete chiedendo? Con l’acqua e senza zuccheri aggiunti! Impossibile direte voi, strepitoso vi rispondo io! Con la mano sul cuore vi giuro che ogni gusto è cremoso al punto giusto e leggero allo stesso tempo. Una combo micidiale per chi come me riesce con maestria a mangiare due gelati di seguito senza difficoltà 🙈
La sala interna è perfetta per l’ora della merenda. E se non vuoi il gelato, puoi scegliere tra vari dessert atigianali da frigo, come il famoso tiramisù. Presenti anche le lingue di gatto e cioccolatini mignon a breve! Ma la vera star della mia domenica trasteverina sarà il tè. C’è una selezione di tè bio e tisane da veri intenditori e puoi ricaricare la tua tazza di acqua bollente tutte le volte che lo vuoi 😉
La fonte della salute è la classica gelateria biologica che vi coccola e si prende cura della vostra salute ma soprattutto delle vostre papille gustative. Non perdetevi le novità di ogni mese, seguiteli sulla pagina fb!
📡 Sono sempre in cerca di nuovi posti da recensire, quindi se ultimamente avete mangiate un gelato o un primo piatto che vi ha fatto battere forte il cuore cosa aspettate?! scrivetemi!