Birre artiginali e cinquecento tagliate a metà. Ecco cosa mi viene in mente quando penso a Officina Birra, un ristopub che si trova in zona San Giovanni.
No, non sono diventata matta 🙂 Ora vi spiego meglio: Officina Birra nasce qualche anno fa come birreria, il posto è stupendo, vespe arancioni accanto ai tavoli, sedie fatte con dei tappi di birra giganti. Pensate che i proprietari hanno addirittura tagliato a metà una cinquecento e l’hanno fatta diventare un divanetto.
Da semplice birreria, hanno deciso di allargare il menù, aggiungendo primi piatti e antipasti. Alcuni sono molto originali e con ingredienti ricercati.
E non solo, dal mese di gennaio ogni terzo giovedì del mese il menù è prettamente vegetariano e spendendo 15 € puoi scegliere tra un antipasto e un primo, un primo e un secondo o un antipasto e il secondo.
Quando sono andata io i piatti erano:
ANTIPASTI
- cous cous con verdure sott’olio Agnoni con paprika e nocciole
- tempura di verdure
PRIMI
- Tuffoli con crema di curry, zucchine e noci SUPER! Ne avrei mangiato un altro piatto, e ho detto tutto.
- Tuffoli al pesto siciliano rivisitato
SECONDO
- burger di broccoli, provola filante e comfit di pomodorini con chips fritte Morbidissimo il burger! Se ci fosse stata un’alternativa alla provola sarebbe stato ancora meglio
- burger di melanzane con mayo, lattuga e pomodoro con chips fritte
Cerco di riconoscere sempre i lati positivi, ma è giusto parlare anche di quelli negativi. Purtroppo come avrete notato dalla percentuale di #patatabollente i piatti prettamente vegani nel menù di Officina Birra sono veramente pochissimi e ahimè neanche un burger vegano.
Ma si sa dal menù vegetariano a quello vegano il passo è quasi sempre breve e chissà che anche questo locale non ci stupisca. Sono sempre pronta a modificare la mia recensione 😉