Sono lieta di annunciare che la recensione del Dumpling Bar, la prima ravioleria cinese a Roma, è finalmente su Patata Bollente.
Inizialmente nel 2017 ha aperto in zona Prati, in un locale molto piccolo. In poco tempo il Dumpling Bar ha però riscosso così tanto successo da doversi trasferire in zona Marconi in un locale molto più grande per soddisfare tutte le richieste di prenotazione.
E così eccomi qui, davanti a me ho una tovaglietta che ritrae una bellissima bimba cinese, accanto i miei amici, innamorati come me della cucina orientale. L’acquolina in bocca sta diventando ingestile, non sapendo scegliere, ordineremo T U T T O O O O O ! ! !
E abbiamo fatto bene, i piatti sono così gustosi da farti venire voglia di tornare di corsa a casa solo per prenotare un viaggio per la Cina 🚀
Cari amici vegani preparatevi perché al Dumpling Bar uscirete a pancia piena! E se non vi fidate, in arrivo una delle mie solite amate liste con tutti i piatti cruelty free:
- involtini primavera >ripieni di carote, zucchine, cavolo verza, germogli di soia ed erba cipollina
- raviolo di verdure miste
- raviolo del giorno > molto spesso è vegan, io ne ho assaggiato uno ripieno di funghi porcini che era strepitoso 🐷
- spaghetti saltati con verdure > con bok choi, funghi neri, carote, zucchine. Normalmente c’è anche l’uovo, basta che chiediate di non metterlo.
- verdura di stagione > se siete fortunati trovate il bok choi o il cavolfiore cinese
Ogni due settimane da Dumpling bar vengono inseriti piatti nuovi della tradizione cinese, ricette dal nord, sud, ovest, est di tutto il Paese. Tutte le novità vengono annunciate sulla pagina fb, vi consiglio di seguirla per farvi un’idea del carattere tradizionale e fantasioso del Dumpling Bar.
L’unico tasto dolente è la location: i tavoli sono molto attaccati l’uno all’altro, tanto che riesci a sentire perfettamente chi ti sta vicino. L’arredamento molto spoglio e la scelta di colori non aiuta a rendere magica e cinese l’atmosfera. Un vero peccato, con un’attenzione maggiore da questo punto di vista, una semplice cena diventerebbe un’esperienza davvero perfetta.
Mi raccomando ricordatevi di prenotare se volete andare! Nonostante il locale sia molto più grande ora, certe sere c’è la fila fuori (o dentro se fa troppo freddo). E uscite di casa un po’ prima, la zona non è famosa per la facilità di trovare parcheggio.
Se amate la cucina orientale, ma la vostra preferita rimane quella italiana, non potete perdere la recensione di La capra campa, uno dei migliori ristoranti vegani di Roma per qualità del cibo e cortesia dello staff.