Tutti me ne parlano da tempo ed è finalmente arrivato il momento di testare e recensire uno dei ristoranti vegani più apprezzato di Roma: La capra campa. Simpatico il nome, vero?
La capra campa si trova nella ridente Centocelle, ormai diventata, a detta di molti, il centro pulsante di Roma. Da circa un anno infatti, spuntano locali di ogni tipo. Bistrot, bagel bar, gelaterie e street food come se non ci fosse un domani.
Ma torniamo a noi: la prima cosa da fare è impugnare il menù e concentrarsi rigorosamente.
Ok, sono passati 5 minuti, ho letto e riletto. Sono troppo indecisa e quando è così mi conoscete ormai: nell’incertezza è sempre meglio prendere tutto! D’altronde, come dico spesso alle mie amiche, sono sarda. Il mio motto recita “di più è meglio!”
Per iniziare:
- fiori di zucca ripieni di crema alle erbe su fonduta di formasella affumicata VOTO 10
- polpette di patate alla curcuma e curry su salsa tzatziki. Aiutatemi a dire TOP!
A cena sarebbe meglio non mangiare la pasta, ma come dire di no a queste due bontà?! Ditemelo voi!
- paccheri con crema di melanzane, battuto di pomodoro fresco, capperi croccanti e basilico. Credetemi, uno dei primi piatti più buoni che abbia assaggiato nella mia vita, giuro!
- maltagliati integrali (e fatti in casa) con fonduta di pomodoro cotto a bassa temperatura, granella di olive e ricotta salata di mandorle
Il coraggio non mi manca, procediamo con i secondi orsù dunque:
- millefoglie di melanzane, pomodoro, mozzarella veg su salsa di origano fresco e pomodoro
- wok di tofu piccante basmati, cipollotto e biedina croccante
Il dessert manco a parlarne, è sacrosanto:
- crema cocco e cioccolato da bava alla bocca
- chesscake crudista con frutti di bosco
A servirci è stata la proprietaria: gentilissima e sempre sorridente, anche l’atmosfera è veramente rilassante. Il che unito ai piatti paradisiaci è una combo niente male. Come locale la capra campa è un po’ piccolino e i tavoli non sono molti, vi consiglio quindi assolutamente di prenotare.
Cos’altro aggiungere? Ah sì, il vino è tutto bio e vegan certificato. Potete trovare anche estratti, frullati e tisane. Per quanto riguarda i prezzi, la fascia è medio alta, per capirci alcuni piatti, tipo i maltagliati fatti in casa o il piatto degustazione dei formaggi vegetali arrivano anche a 12/14 €.
Da Centocelle è tutto, riprendo il mio motorello e via verso un’altra abbuffataaaaa!
Conosci altri ristoranti vegani con un menù delizioso? Scrivimi e li andrò a recensire 😉