Romeow cat bistrot
MENU' E IMPIATTAMENTI SUPERBILACATION AFFASCINANTE E COLORATISSIMOSEI GATTI SONO LIBERI DI SONNECCHIARE E GIRONZOLARE NEL LOCALE
0%MEDIA DEI PIATTI CHE NON POTETE MANGIARE
PIATTI CHE I VEGANI NON POSSONO MANGIARE0%

Sono mesi che mi sento rivolgere, con aria convintissima, la seguente domanda . “Hai un blog per vegani e vegetariani? Allora sarai sicuramente stata da Romeow cat bistrot?!”. A questo punto di solito, con aria un po’ imbarazzata, rispondo semplicemente scuotendo  il mio faccino imbronciato e cerco di cambiare argomento.

Eh non c’ero mai stata, che posso farci? Fino ad oggi però! ahahaha (risata alla Crudelia de Mon) Patata Bollente ha finalmente sfidato la sorte. Fregandosene dei 33° gradi romani, ha varcato la soglia di Romeow cat bistrot, il ristorante vegano ad Ostiense.

Romeow cat bistrot ristorante vegano a Ostiense

Le particolarità di questo delizioso bistrot sono innumerevoli. Il design studiato nei minimi dettagli, un menù completamente vegano e creativo all’ennesima potenza, e in particolar modo i sei coinquilini che lo abitano. Coinquilini felini, ta ta tadaaaaan!

Romeow cat bistrot, ristorante vegano a Roma

Tra poco il menù cambierà, ma voglio comunque darvi un’idea dell’ottima impressione che mi ha fatto Romeow. Per farlo non ci vuole molto, basterà elencarvi alcuni dei piatti che ho assaggiato. Ancora meglio, le foto parleranno da sole:

 

Crostone con ricotta di mandorle al vin cotto e bok choi ripassato

Romeow cat bistrot, ristorante vegano a Roma

Tempura on the road

Romeow cat bistrot, ristorante vegano a Roma

Raviolo farcito con patate arrosto al rosmarino su crema di lattuga, con carciofi e chips di tempeh

, ristorante vegano a Roma

Troccolo con asparagina selvatica, crema leggera alla curcuma e chips di asparago

Romeow cat bistrot, ristorante vegano a Roma

White cheesecake con frutti di bosco

Romeow cat bistrot, il ristorante vegano a Ostiense

Cheesecake crudista fragole e pistacchio

Romeow cat bistrot, il risotrante vegano a Ostiense

Ora passiamo alla parte più simpatica: i veri boss di Romeow cat bistrot, sei gatti.

C’è chi sonnecchia beatamente in una cassetta di legno, chi passa da una mensola all’altra incurante degli ospiti e chi ad un certo punto si struscia sulle sedie in cerca di grattini. Insomma se la scoattano alquanto, non c’è che dire. E mentre la maggior parte delle persone non vede l’ora di disturbarli per accarezzarli, io avrei passato volentieri tutto il pomeriggio a osservarli.

Romeow cat bistrot, ristorante vegano a Ostiense

Mi raccomando se andate, non usate assolutamente il flash! E anche se vorreste tantissimo, a meno che non siano loro ad avvicinarsi, non molestateli. Pensate se gente sconosciuta venisse ogni giorno a casa vostra e tentasse continuamente di mettervi le mani addosso. Per niente piacevole, che ne dite?!

Romeow cat bistrot, ristorante vegano a Roma

Un grazie speciale a Valentina, la gentilissima proprietaria del locale, allo staff che che ci ha aiutato a scegliere i piatti migliori e ovviamente ai gatti. Mangiare un piatto celestiale, alzare gli occhi e vedere un tipetto simpatico che ti fissa dall’alto dei suoi occhi azzurri con aria di sufficienza, non ha prezzo 🙂

Romeow cat bistrot, ristorante vegano a Roma

Last but not the least, parliamo di prezzi: la fascia è più alta che media, ma la qualità è impagabile. Gli ingredienti di  ottima qualità, tutti molto particolari e gli impiattamenti una gioia per gli miei occhi. Io andrò sicuramente a provare il menù estivo e voi?

 

Se hai già provato Romeow cat bistrot e ti sei innamorato della cucina crudista, non perdere la recensione di Solo Crudo e perché no seguimi anche su Instagram 😉