E’ sabato sera, la mia smartina segna 0° e quindi mi chiedo: “COSA CAVOLO CI FACCIO FUORI DI CASA???!!!” Ah sì la mia amica Tania mi ha informato dell’apertura di un nuovo locale a Centocelle, niente scuse devo entrare in azione: FAD burger and bistrot, preparati, sto arrivando per scoprire quanti piatti vegan friendly ci sono sul tuo menù.
Non so se è per il freddo e nessuno matto come me è uscito di casa, la fortuna o il fatto che abbia una smart, ma trovo subito posto. Apro la porta, intercetto un menù e senza neanche sedermi inizio a studiarmelo.
Di animali morti ce ne sono a bizzeffe ma per nostra fortuna ho trovato ben due burger completamente vegani. Il daje è uscito fuori cristallino, posso prendere posto e ordinare una weiss ambrata alla spina (molto buona!) mentre continuo a studiare i piatti.
Bene bene o male male dipende dai punti di vista. Qui da Fad per vegani e vegetariani le opzioni sono poche ma almeno ci sono:
Fritti
- Chips
- Chips cacio&pepe (solo per vegetariani)
- Chips “Old Style
- Nachos al forno con formaggio fuso (solo per vegetariani)
Burger
- Braccio di ferro spinaci, patata, muscolo di grano, pomodori secchi, insalata verde e pane spinaci e lime
- Il nero fagioli neri, cavolo nero, pomodoro cuore di bue, radicchio, salsa bbq e pane alla barbabietola
Polpette
Spinaci, polenta e parmigiano con salsa aioli (solo per vegetariani)
Insalate
Tosta valeriana, radicchio, rucola, pomodoro secco, olive di Gaeta e mandorle tostate
Dolci (solo per vegetariani)
- Greca mousse di yogurt greco ai frutti di bosco
- Bianca panna cotta al mango e crumble di amaretti
Da Centocelle è tutto, vado a mettermi il pigiama di pile, passo e chiudo!
ps. Per una volta sono stata breve e concisa, non è da me, chiedo perdono ma ho il cervello semicongelato, aridatemi la primavera e l’estateeeee!
ps.(2) Se siete dei malati di burger non potete perdere la recensione di Tricolore, il locale di Monti che fa panini gourmet.