Roma, giugno 2018. Scoop sensazionale: al mercato Testaccio apre Sano burger, street food per vegani e vegetariani. Era ora direte voi (e io mi accodo)!
Un motivo in più patatoni miei per ricordarci che sopravvalutiamo troppo il detto “mai ‘na gioia”. E Sano burger ne è la prova. Sembra una banalità, ma se apriamo cuore e mente a ciò che ci circonda, in un attimo possiamo renderci conto di quanto cose belle ed emozionanti colorano le nostre giornate. Io voto assolutamente per i colori e voi? ✌
Scusate la digressione eh eh eh, torniamo a parlare di Sano burger. L’offerta è quasi completamente vegana e guarda caso coloratissimaaa! Indovinate un po’… è in arrivo una delle mie liste dell’amore (per il cibo):
- 3 burger > giallo con patate dolci, ceci, mais, semi di lino, fiocchi d’avena e cipolla caramellata. rosso con funghi, barbabietole, fagioli, cipolla caramellata, fiocchi d’avena, uvetta e cous cous. verde con piselli, spinaci, broccoli, fiocchi d’avena, carote, sedano e cipolla;
- 4 tipologie di pane: agli spinaci, alla curcuma, barbabietola, carbone, e spirulina. La farina è macinata a pietra e i soffici bun sono arricchiti da semi di curcuma, chia e spirulina.
- i burger sono serviti anche al piatto con insalate e cereali;
- le salse sono tutte vegane: maionese, bbq e yogurt (di soia) con scorza di limone e timo;
- frutta fresca;
- frullati con latte di mandorla e yogurt di soia;
- attenzione: i dessert non sono vegani, per il momento, ma i proprietari assicurano che stanno raffinando le ricette per offrire un menù interamente vegano. E bravi!!
- il tutto rigorosamente take away!
Se non siete mai stati al mercato rionale di Testaccio, prima di tutto vi dovrei sgridare, ma oggi mi sento particolarmente in pace con il mondo quindi lascerò correre. Secondo: preparatevi e uscite di corsaaaaaa! Nel favoloso mondo dello street food si può trovare pasta fatta in casa e cucinata al momento, leccornie siciliane, ciambelle dolci e salate. E da oggi anche i burger vegani di Sano burger, yehhhhh!
L’offerta è così ampia che lo rende il luogo ideale dove pranzare con gli amici. Ognuno a seconda dei propri gusti può scegliere il banco che preferisce e poi ci si ritrova tutti nella parte centrale attrezzata con tavoli e sedie o, se il tempo lo permette, fuori a godersi il sole 💘
Sano burger si trova al box n°3, all’ingresso del mercato passando per Via Aldo Manunzio.
Ps. potete seguirli anche su instagram!
La cucina vegana non vi basta più e vi sentite pronti per un’avventura crudista? Vi consiglio il TOP OF THE POP di Roma: Romeow Cat Bistrot risotorante in zona ostiense abitato da sei tipi molto speciali, non rimarrete delusi, giuro!
Alla prossima patatoni belli 🐷