Il paradiso non è poi così lontano, ci sono stata. Ho percorso le mura Vaticane, girato per Via Vespasiano ed eccolo: Lattuga, lo street food vegan friendly che preferisco al momento.
Avete presente quei posti dove, aperto il menù, vorreste ordinare così tanti piatti che l’indecisione vi logora dentro? Hummus, Panini vegani e vegetariani, insalate, primi piatti, dolci ed estratti. Ahhhhhiutatemi!
Per uscire fuori dal “tunnel-voglio-tutto”, ho iniziato ad assaggiare l’hummus di piselli, menta, limone e tahin. Un crostino tira l’altro e ad un certo punto avevo tutto chiaro in mente:
- Veg life: il panino veg con pomodoro, cetriolo, lattura, rucola, mayo veg e ovviamente AVOCADO (lo amo da impazzire e voi non potrete fare niente per interrompere questo idillio green)
- Color Salad: insalata con avocado, ananas, carote, ravanelli, rucola e semi di zucca VOTO 10 e LODE
- Spring hummus con crackers crudisti fatti in casa
Estratto Benessere con mela, limone, curcuma e pepe TOPdellaVita. Gli estratti e le centrifughe da Lattuga sono strepitosi, combinazioni nuove e accattivanti rispetto a quello che si vede in giro ultimamente. I protagonisti, frutta e verdura dai colori sgargianti, sono posizionati in pole position nel mitico frigo che ti accoglie all’entrata. Appena entrati vi sentite investiti da un’energia incontenibile e no, non potete fare a meno di un sano e delizioso estratto.
E con tutti questi dolci che mi passavano davanti agli occhi, non ho potuto resistere: una crostata per questa povera e affamata food blogger, please!
Con il cuore e la pancia pieni di gratitudine ho salutato la dolcissima Lucilla, proprietaria di Lattuga, sono risalita sul mio motorello pronta per attraversare Roma alla ricerca di una nuova avventura gastronomica. Durante tutto il viaggio però non ho fatto che pensare ai piatti che prenderò da Lattuga la prossima volta: il veg burger di lupini, gli spaghetti raw con pesto trapanese e non è finita qui, sta per arrivare anche il menù autunnale, mmm ho di nuovo fame… Idea! Seguire Lattuga su fb per non perdersi nessun nuovo piatto.
Se conoscete altri locali come Lattuga e volete consigliarmeli scrivetemi pure, sarò felice di andare a provare il loro menù e scrivere la recensione 😉