Sbanco
STAFF GENTILEPIZZE ORIGINALISSIMETANTE PIZZE VEGETARIANELOCATION DELIZIOSA E ATMOSFERA ACCOGLIENTE
NESSUNA PIZZA VEGANSOLO UN ANTIPASTO VEGANOMOLTO DIFFICLE TROVARE PARCHEGGIO
77%MEDIA DEI PIATTI CHE NON POTETE MANGIARE
I PIATTI CHE I VEGANI NON POSSONO MANGIARE90%
I PIATTI CHE I VEGETARIANI NON POSSONO MANGIARE63%
Reader Rating 0 Votes
0%

Ha aperto da almeno due anni e io non ho ancora assaggiato la famosissima pizza di Stefano Callegari da Sbanco?! Dico io, ma siamo matti!

Bisogna subito rimediare: accendo il motore della mia smartina e mi dirigo verso San Giovanni, quel simpaticissimo quartiere che noi romani amiamo così tanto. Sì perché ci piace tanto impiegare minimo un’oretta (quando ti dice bene) a cercare parcheggio. Dopo 3 giri la macchina è parcheggiata, mezza storta, ma finalmente Sbanco, sono tutta tua!

Ad accogliermi vetrate enormi, luci calde e il sorrisone caloroso dello staff. Iniziamo moooolto bene. Come se non bastasse sul tavolo ad attendermi trovo il menù delle birre artigianali, e allora ditemelo che volete vedermi scendere la lacrimuccia!

Mentre mi gusto una Blanche ghiacciata inizio a studiare il menù. La bad news ve la sparo subito: tra gli antipasti, di vegano, ci sono solo le chips e il supplì pe’ funghi. Sembrerebbe poco, ma vi assicuro che questo supplì è tanta roba, dalla panatura al cuore di funghi.

Sbanco a Roma: pizza e birra artigianale a San Giovanni

Passiamo alle pizze, dimenticate i classici “gusti”, aprite la mente (e il cuore) e siate pronti a leggere ingredienti come liquirizia, gorgonzola piccante, riduzione di porto, pacchetelle del Piennolo.

Elenco di seguito quelle 🍕 che mi sono rimaste più impresse e che ovviamente ho ordinato:

  • Tropeana: mozzarella di bufala, cipolle di Tropea, olive taggiasche e zest di limone

Sbanco a Roma: pizza e birra artigianale a San Giovanni

  • Underground: fiordilatte, patate gialle, patate viola, zenzero, cipollotto e carote

Sbanco a Roma: pizza e birra artigianale a San Giovanni

Nel menù ci sono anche dei dessert niente male, che però non ho ordinato. No, non sono impazzita cari miei, sto crescendo e con la maturità arrivano anche tanti pensieri intelligenti. Tipo trovare una scusa per tornare da Sbanco. E questa mi pare più che valida: assaggiare i dolci e perché no, tuuuuutte le birre 😋

Se volete essere aggiornati sulle novità di Sbanco, potete seguirli sulla pagina facebook. Patata Bollente vi ringrazia e vi aspetta sempre sugli stessi schermi per la prossima recensione. Se nel frattempo vi viene voglia di una pizza bassa romana doc leggetevi la recensione del mio amato Remo. Ciao Patatoni miei!