Datemi una pizza leggera, croccante, sana e soprattutto creativa e sarò vostra amica. Anzi datemi la pizza dell’Elettroforno Frontoni a Ostiense e mi conquisterete.
Lì è tutto delizioso. Per il palato e per gli occhi, quasi non ci crederete. Userò una lista per avvalorare la mia tesi:
- lievito madre
- farine biologiche macinate a pietra dell’Antico Molino Rosso
- solo olio extra vergine di oliva
- lievitazione a 20 e 72 ore
- prodotti freschi ogni giorno
E siamo solo all’inizio. Tenete vicino le cose più importanti, tipo borsa, portafoglio e cellulare perché finita la recensione vorrete andare a provare subito questa pizza. Parola di #patatabollente.
Ottime notizie per i vegani: vi annuncio che non dovrete accontentarvi della solita focaccia. Per rendere la pizza più morbida senza usare la mozzarella si sono inventati la pizza con la vellutata. Sì avete letto bene V E L L U T A T A. Io ho avuto la fortuna di assaggiare in una sera ben 4 tipi di pizza vegana, tra cui anche le guest star dell’Elettroforno Frontoni: la Cesanese e la focaccia con i semi di sesamo.
Good news anche per gli amici vegetariani, le scelte sono veramente una più accattivante dell’altra. E qui andate sul sicuro in quanto a numeri, ce ne sono veramente tantissime. Per citarne qualcuna:
- zucca bufala e pecorino
- bieta rossa o gialla con stracciatella e paprika piccante
- melanzane, rucola, ricotta salata e sciroppo di mirtillo (home made)
Per quanto riguarda i fritti di vegano non c’è niente purtroppo 🙁 Ho assaggiato questo arancino con gorgonzola e cavolo cappuccio viola ed era molto buono.
Scrivo e son felice. 1 perché finalmente ho buone notizie per i vegani 2 perché il menù cambia quotidianamente, infatti ogni giorno Luca Belliscioni, il mastro fornaio dell’Elettro Frontoni, va al mercato. I prodotti che trovate sulla pizza sono tutti stagionali e biologici. Super!
Ovviamente le birre artigianali non potevano mancare, molte sono prodotte da birrifici del Lazio come Lariano, e Pontino. Io ho preso invece la White Rabbit, la double blanche del birrificio Crak di Padova. Ottima.
A proposito di birre, da giovedì 25 febbraio inizieranno una serie di eventi dedicati alla birra artigianale laziale. Ogni serata verranno scelte 3 birre di un birrificio laziale e ad ogni birra verranno abbinate due tipi di pizza. il tutto a 12 € Io la trovo un’idea geniale e sicuramente in uno di questi giovedì mi troverete lì. Se volete rimanere aggiornati su questi eventi e tanto altro seguite l’elettroforno Frontoni sulla pagina fb.