L’estate è finalmente arrivata, si sorride più spesso, svegliarsi di buonumore non sembra poi così difficile, ci sentiamo tutti più romantici.
Io per esempio ho già deciso a chi donare il mio cuore. È dolce quanto basta, la semplicità è la sua arma migliore, ma quando ce n’è bisogno si trasforma solo per strapparmi un sorriso. Indovina indovinello di chi sto parlando? Un gelato, of course. Non uno qualsiasi, ovviamente artigianale, straordinariamente su stecco. Il suo nome è Steccolecco.
I perché dei miei occhi a cuoricino sono ben sei:
- materie prime di alta qualità
- non vengono utilizzati coloranti, conservanti, grassi idrogenati o additivi chimici, ola!
- i gusti che puoi trovare sono solo quelli di stagione
- in tutti i gusti di frutta non c’è latte, yuppi yeh!
- oltre alla classica c’è la frutta esotica
- tutti i gusti possono essere ricoperti con cioccolato fondente o cioccolato bianco. E non finisce qui, si possono aggiungere anche le granelle di nocciola, cocco e pistacchio
Il mio preferito in assoluto al momento è mango e maracuja rivestito di fondente e granella di cocco, ‘na cosetta, insomma!
Potete trovare anche yogurt, crepes, frullati e smoothies, bon bon e le simpaticissime torte su stecco.
Il mio Steccolecco del cuore si trova al Ghetto, precisamente al Portico d’Ottavia, 6. Niente paura, ce ne sono molti altri, ai Parioli, in Prati e Ponte Milvio.
Ora che l’ho scoperto la mia estate non sarà più la stessa. Se siete in cerca dell’amore chissà che da Steccolecco non incontriate la vostra anima gemella. Sicuramente la passione per il cibo vi unirà 🙂
Con l’arrivo dell’estate avete in programma di iniziare un tour dedicato al gelato? Tappa obbligata Fatamorgana qui assaggerete uno dei miei gelati preferiti!