Solo crudo: il menù primaverile
STAFF GENTILISSIMOINGRENDENTI BIO E DI STAGIONE
DIFFICILE TROVARE PARCHEGGIOPREZZI MEDIO-ALTI
0%MEDIA DEI PIATTI CHE NON POTETE MANGIARE
PIATTI CHE I VEGANI NON POSSONO MANGIARE0%

Da Solo Crudo è arrivato il nuovo menù primaverile. E quando il cibo chiama, io ovviamente rispondo! Sempre!

Vi ho già parlato di Solo Crudo, il bistrot vegan e crudista di Prati, qualche tempo fa. É qui che ho scoperto la cucina crudista, poche regole ma ferree: non si usa nessun prodotto animale o di derivazione animale e nessun alimento viene cotto oltre i 42° gradi. Motivo per cui tutti i sali minerali, vitamine e proteine rimangono attivi. Se la vostra salute vi sta a cuore fareste meglio a farci un salto ogni tanto, eh!

Oggi vi scrivo con con lo squisito compito di presentarvi alcuni dei piatti del nuovo menù primaverile. Per convincermi non c’è voluto molto, mi è bastato leggere sul menù la magica parolina “avocado” per più di 4 volte ed eccomi qui seduta. Davanti a me ho un tavolo, una forchetta e un coltello. Direi che posso iniziare, cibo a me!

Iniziamo con:

  • Tartare di avocado e mango
  • Fiore di zucca ripieno
  • Tartare di kiwi
  • Carpaccio di asparagi

Per gli amanti del sushi ci sono ben 4 opzioni, mentre per i nostalgici della stagione appena passata le vellutate e le zuppe (tra cui quella di fave e bieta, ahhh acquolina) rivisitate con ingredienti prettamente primaverili.

Possiamo proseguire perché ora arrivano i pezzi forti come la famosissima Cacio e pepe veg di Solo Crudo, spaghetti crudi di zucchine e formaggio stagionato agli anacardi e il Cannellone al radicchio ripieno di tabouleh di avocado e mela verde, besciamella di latte di mandorle e aceto balsamico.

Per secondo ho assaggiato:

  • Tacos con ovviamente avocado 🙂 peperoni, carote, scalogno, ravanello, cetriolo e salsa verdida
  • Felafel e vignarola molto particolari perché fatti con le fave al posto dei ceci
  • Verdure di stagione cotte a basse temperature con diverse marinature su purè di patata americana alle erbe.

Ok, inizio leggermente a vacillare, continuo o mi fermo qui, inizio ad essere come dire… piena! Ma si sa Un pranzo senza dolce è come una primavera senza fiori. Lo so la poesia non fa per me, ma credo fermamente nel dessert a fine di qualsiasi pasto e su questo nessuno potrà controbattere.

  • Tropical storm mousse di sublime avocado e lime, salsa di mango e cocco e cialda al sesamo
  • Choco tris brownie al cioccolato e nocciole con mouse al cioccolato bianco e nero
  • Millefoglie di kiwi e ananas il kiwi essiccato è TOP

A panza piena mi alzo, ringrazio infinitamente, esco e vado a riprendere il mio motorello. Roma è grande e i locali da recensire sono taaaantissimi ancora! Passo e chiudo, è tutto da lapatatabollente.

 

Se ho stuzzicato la vostra curiosità sulla cucina crudista, vi consiglio di leggere la recensione di Grezzo, la cioccolateria e pasticceria più crudista della capitale.