Mahalo - South Pacific fine food
LOCATION MERAVIGLIOSACUCINA A VISTASTAFF GENTILE E DISPONIBILECOCKTAIL MOLTO PARTICOLARI
DIFFICILE TROVARE PARCHEGGIONON CI SONO DOLCI VEGAN
70%PIATTI CHE NON POTETE MANGIARE
PIATTI CHE I VEGANI NON POSSONO MANGIARE70%

Sono una di quelle persone che ama il sole, il caldo, passeggiare con i sandali e indossare solo vestitini leggeri. Purtroppo però mi tocca fare i conti con mister autunno già arrivato e il compare inverno che aspetta dietro l’angolo. Ma non mi arrendo, sono sempre in cerca di quell’emozione che solo l’estate riesce a dare. Sarà per questo motivo che il destino mi ha fatto arrivare da Mahalo, il nuovo ristorante di sushi fusion hawaiano.

Entrando sono stata accolta da un’atmosfera magica, sulla parete di destra vere piante tropicali ti danno il benvenuto, sulla sinistra una vera e propria serra ti avvolge e ti fa sentire davvero in un angolo speciale del mondo.

mahalo_piante-tropicali_patata-bollenteLa cucina è a vista e i colori che predominano sono quelli che più preferisco, vivaci, solari e frizzanti: acquamarina, turchese e svariate tonalità di verde.

mahalo_agustina-clara-mazzettipsd

Purtroppo non sempre si può avere tutto dalla vita, l’ho imparato a 8 anni leggendo Pollyanna. Essendo un ristorante di sushi l’ingrediente principale è ovviamente il pesce, ma ci sono comunque sul menù piatti vegan friendly, olè! Li ho provati per voi, poi ditemi che non vi penso 😉

Per iniziare in modo leggero, fritti in perfetto stile hawaiano: banano, fiore di loto, un tubero caratteristico dell’Oceano Pacifico e la patata dolce.

mahalo_fritti-hawaiani-patata_bollente

Poi è arrivato il momento del Vegan Poke e i miei occhi si sono illuminati: riso al cocco, patate dolci, carote, edamame, fiore di loto e cipolla caramellata.

mahalo_vegan-poke-patata-bollente

Non potevano mancare i Vegan roll: patata dolce, avocado e alghe con cipolle caramellata e per i vegetariani anche la mostarda al miele.

mahalo_vegan-roll_patata-bollente

C’è anche la carta dei cocktail preparati dai maestri della miscelazione del Voy Restaurant & Cocktail bar che si trova proprio a fianco di Mahalo. Ho optato per il Molokai mule, cognac, rhum, succo di limone e arancia, centrifugato di zenzero, sciroppo di palma e ginger beer.mahalo_cocktail-patata-bollente

Per concludere ho assaggiato la tropical cheesecake (solo per vegetariani).

mahalo_tropical-cheesecake

Ora so che quando il freddo inizierà a congelarmi mani, piedi e naso potrò tornare da Mahalo, al riparo da smog e traffico. Fingerò di trovarmi, che ne so, nella foresta pluviale dell’Isola di Maui, a sorseggiare cocktail coloratissimi mentre mi delizio con fiori di loto fritto e vegan roll.

Se volete rimanere aggiornati sulle novità di Mahalo seguiteli su fb, se invece siete sempre alla ricerca di locali nuovi da provare non dovete far altro che seguirmi su instagram, sulla pagina fb o direttamente qui sul blog.