Dopo aver scoperto che, grazie a Temakinho, il sushi brasiliano è approdato alla nuova Rinascente ed è diventato così famoso da essere citato persino da Freeda, ho preso una decisione. Assaggiarlo e recensire l’ormai famosissimo locale 🚀
Di Temakinho a Roma ce ne sono tre:
- in pieno centro all’ultimo piano della Nuova Rinascente come accennavo poc’anzi, nuovo di zecca
- nell’affollata, ma ridente Monti, proprio a due passi da Piazza Madonna dei monti
- nella magica location di Borgo Pio, alle spalle del Vaticano
La vostra amica Patata Bollente ha optato per l’ultimo, un palazzetto di 4 piani arredato dalla carta parati, alle cornici, in vero stile brasiliano. Tantissimi i colori sgargianti e i richiami tropicali.
Tutto molto bello, peccato che tutta la mia euforia sia sparita totalmente quando ho scoperto i piatti vegani. Sono davvero pochi, uff:
- tra gli antipasti > Quinoa tropical quinoa con avocado, pomodoro, cipolla rossa, palmito, lime e coriandolo
- tra i rolls >Flor de abobrihna zucchina, carota impanata, avocado, fiore di zucca con crema di tofu e funghi e sesamo di wasabi davvero ottimo!
- e per finire nessun dessert se non due piatti di frutta > mango e banana o mango e papaya
I vegetariani si beccano in più un roll Amarelo carta di soya, cetriolo marinato, avocado, philadelphia, rucola, lattuga, prugna giapponese e salsa cremosa di sesamo e wakame.
In più tutti i dolci tra cui cheesecake al frutto della passione, budino al cocco, la famosissima torta al cioccolato di Temaknho e tanti altri ancora…
È un peccato che i patti vegani siano così pochi perché potenzialmente con gli ingredienti che usano potrebbero venir fuori dei piatti, sia roll che bowl, veramente interessanti e totalmente cruelty free. Chissà che in futuro non decidano di rivedere il menù, io sono speranzosa!
Comunicazione importantissima: nei Temakinho di Monti e Borgo è necessario prenotare con largo anticipo, a vote anche una settimana prima. Mentre alla Rinascente mi dicono dalla regia che non sia necessario, basta andare e si trova quasi sempre posto.
Vi voglio salutare con un pensiero positivo che è anche uno dei motti preferiti di Temakinho: Mais amor por favor 💘
Se l’idea del sushi ti ha stuzzicato e ne vuoi provare uno non solo vegan, ma anche raw, ho il posto che fa per te: Solo Crudo in Prati.