The king of salads
TANTI INGREDIENTI VEGAN FRIENDLYPERSONALE GENTILE
pochi posti a sederedifficile trovare parcheggio
30%MEDIA DEI PIATTI CHE NON POTETE MANGIARE
I PIATTI CHE I VEGANI NON POSSONO MANGIARE35%
I PIATTI CHE I VEGETARIANI NON POSSONO MANGIARE25%

Ho un brutto vizio: quando vado a mangiare fuori vorrei sempre chiedere delle variazioni rispetto al menù. A volte lo faccio cercando di essere più simpatica possibile. Non sempre riesco nel mio intento però, quindi per evitare occhiatacce e sospiri d’impazienza da parte dei camerieri, la maggior parte delle volte conto fino a 10 e prendo un piatto dal menù senza aggiungere altro.

Poi un giorno il mio vizio è diventata virtù: ho scoperto The king of salads a Piazza IstriaQui non esiste un menù, la parola d’ordine è componi il tuo piatto come preferisci.

the-king-of-salads_bancone_piazza-istriaPrima cosa da fare: posizionarsi davanti al frigo grande e luminoso e scegliere la base tra quinoa bio, cous cous bio, farro bio, riso basmati, venere e rosso bio, insalata mista e verde e spinacino.

the-king-of-salads_componi-il-tuo-piattoSecondo step: scegliere gli ingredienti.

Se siete dei tipi un po’ asociali, come capita alla sottoscritta molto spesso, potete sceglierli e selezionarli direttamente dal monitor accanto al frigo. L’ordine arriverà direttamente al bancone e verrete chiamati quando sarà pronto.

 the-king-of-salads_scegli-gli-ingredienti

L’alternativa è avvicinarsi al bancone, ammirare tutti gli ingredienti o, ancora meglio farsi consigliare da Angelamaria, la proprietaria del locale.

Per i vegani buone notizie: tra gli ingredienti troverete tofu, seitan affumicato, semi di zucca e papavero, tantissime verdure e anche delle creme vegan friendly.

Arrivata al momento della scelta ero più che sicura: quinoa come base, pomodori secchi, avocado, tocchetti di tofu, germogli, crema di tofu e melanzane e semi di papavero.

the-king-of-salads_quinoa

La mia sorellina ha optato per una combinazione vegetariana: quinoa, feta, noci, julienne di zucchine e olive

the-king-of-salads_quiona_insalataThe king of Salads prepara anche degli ottimi frullati e una vastissima selezione di tisane bio anche da asporto e notizia dell’ultima ora: sono state aggiunte da poco zuppe e vellutate in vista dell’autunno.

the-king-of-salads_estratto

Se volete rimanere aggiornati sulle novità di The king of Salads seguiteli anche su fb! Se conoscete dei locali che vi fanno impazzire scrivetemi.