Una ricetta inventata appositamente per i coraggiosi, quelli che affrontano la vita pensando solo al presente, senza mai guardarsi indietro. Una ricetta dedicata ai cuori impavidi, a coloro che amano così tanto i peperoni che se ne fregano se li digeriranno due giorni dopo. Beh cari miei, la ricetta della pasta con crema di peperoni e cipolle è per voi!
Ingredienti x 4 persone:
- 400 gr di pasta (io ho usato i Maccheroni alla chitarria della De Cecco)
- 2 peperoni rossi
- 2 peperoni gialli
- 1 e mezza cipolla bianca
- 2 carote
- mezzo sedano
- Olio evo
Procedimento:
Tritare cipolla, carota e sedano. Prendere una pentola wok e versare due cucchiaio di olio. A fuoco basso far imbiondire la cipolla, poi aggiungere carota e sedano, alzare di poco il fuoco e coprire con un coperchio per 10 minuti. Nel frattempo lavare e tagliare i peperoni a striscioline. Aggiungere i peperoni e un bicchiere e mezzo d’acqua, coprire con un coperchio e alzare il fuoco. Lasciare stufare i pedoni per almeno 15 minuti. Togliere dal fuoco, mettere da parte la metà del condimento e la restante frullarla con il mixer. Una volta scolata la pasta farla insaporire nella crema di peperoni e cipolle, impiattare e aggiungere i peperoni non frullati come guarnizione.
Buon appetito!
ps. Se non è la giornata ideale per sentirvi coraggiosi, provate una ricetta un po’ più light: la pasta con crema di radicchio e porro.