È arrivata la primavera e con lei la mia voglia di preparare cibi freschi, basta con i fornelli! Uno dei colori che preferisco in cucina in questo periodo è il verde, quello acceso degli edamame o quello intenso della menta. Di esempi ne potrei trovare tantissimi, ma il mio appetito sta facendo insistentemente capolino quindi mettiamoci al lavoro. La ricetta di oggi la potrete usare per un aperitivo sfizioso o per una cena a base di burger: l’hummus di edamame. Ovviamente #veganfriendly.

Ingredienti:

  • edamame > 300 gr io ho usato quelli surgelati di Orogel ma si possono trovare anche al mercato dove vendono prodotti orientali
  • limone > 1
  • crema di riso > 100 ml
  • menta >4 foglie
  • timo > 1/2 cucchiaino

crema-di-riso-alpro

 

Preparazione:

Come prima cosa pestare il timo, tritare le foglio di menta e spremere il limone. Versare la crema di riso e gli edamame in un contenitore dai bordi alti, aggiungere la menta, il timo e il succo di limone  e con un mixer frullare amalgamando bene tutti gli ingredienti. Salate a piacimento et voilà l’hummus di edamame è pronta!

Il mio consiglio è di provarla sulla pizza bianca croccante o ancora meglio con il tofus toast, il vegan toast con il tofu.

Buon appetito da Patata Bollente e da Oliver, il mio amico fedele & assistente in cucina!

hummus-di-edamame