Il caldo estivo è arrivato inesorabile. C’è chi rimpiange l’inverno e chi non mette il piede fuori di casa fino all’ora di cena. Io invece ho deciso di omaggiare questa fantastica stagione realizzando in suo onore una vellutata estiva: mango, avocado e basilico.
È bastato scegliere gli ingredienti giusti et voilà la vellutata estiva che mi accompagnerà per tutta l’estate. Perfetta per stupire gli amici a cena, o quando sei sola a casa e non hai nessuna voglia di cucinare mangiando light senza rinunciare al gusto.
Ingredienti x 4 persone:
- avocado > 2
- mango > 2
- basilico > 15 foglie
- acqua fredda > 1 bicchiere
- lime > 1
- tofu > 200 gr
- mais tostato > a piacere
- olio evo
- sale
Procedimento:
Lavare il tofu e poi tagliarlo a dadini, versare in una padella antiaderente due cucchiai di olio e farlo saltare finchè non sarà dorato. Spellare e tagliare a cubetti sia avocado che mango. Lavare le foglie di basilico e tritarle e versarle nel frullatore. Aggiungere 3/4 di avocado e 3/4 di mango, un cucchiaio di olio, l’acqua fredda e salare a piacere. Quando il composto sarà omogeneo far riposare in frigo per almeno un’ora.
Per l’impiattamento aggiungere i cubetti di avocado e mango lasciati da parte, i dadini di tofu saltato e il mais tostato che gli darà una croccantezza deliziosa.
La vellutata estiva di mango, avocado e e basilico ti è piaciuta perché sei un avocado addicted anche tu?Allora non puoi perdere la ricetta degli involtini fritti di avocado