Adoro girare su Pinterest quando sono in cerca di ispirazione e per caso mi sono imbattuta nell’ultimissimo trend nel mondo food. Gli Unicorn noodles, signori miei!
Ogni tanto mi prende la smania di preparare un bel pranzetto o cenetta per le persone a cui voglio più bene. E passo ore e ore a decidere le ricette perfette. Direi che gli Unicorn noodles decisamente mi faranno fare un figurone! Viola, fucsia, tanti colori, meravigliosi per chi come me ama unire creatività e originalità in cucina!
Ve lo siete mai chiesti perché mai gli unicorni stiano così tanto spopolando?! Io sì e google devo dire non mi tradisce mai, grazie al Post ho trovato una risposta soddisfacente! I motivi sinteticamente sono tre:
- gli unicorni si prestano bene a essere diffusi sui social network per via del loro impatto visivo
- in questo periodo storico le donne hanno ripreso a sentirsi minacciate dalla cultura e dalla politica e per questo gli unicorni sono diventati popolari come simbolo di evasione verso un mondo migliore, oltre che di forza
- la nostalgia per l’infanzia: negli Stati Uniti molte delle donne che oggi comprano ai propri figli pupazzi a forma di unicorno da bambine giocavano con i primi My Little Pony
Ingredienti per 4 persone:
- noodles di riso > 200 gr
- verza viola > 5/6 foglie
- acqua > 1 lt e 1/2
- limone > 1
Procedimento:
Per colorare i noodles bisogna come prima cosa lavare la verza e tagliarla a pezzetti. Mettere a bollire l’acqua, salarla e cuocere la verza per almeno 10 minuti. Scolare la verza e versare l’acqua viola bollente sui noodles. Tenere i noodles in ammollo per almeno 10/12 minuti fino a quando non saranno morbidi.
In questo modo si coloreranno di viola. Mentre per farli diventare fucsia basterà spruzzare sopra il limone. E mi raccomando fatelo direttamente davanti ai vostri ospiti così resteranno a bocca aperta!
Per il condimento io ho usato: patata dolce, avocado e ravanelli, ma voi potete sostituire o aggiungere ingredienti a vostro piacimento.
Devo ammettere che preparando gli Unicorn noodles mi sono davvero tanto divertita. E non è la prima volta che m’imbatto in questo caposaldo della cucina orientale. Una delle prime ricette pubblicate sul blog nel lontano 2016 fu proprio la noodle soup, cosa aspettate a provare anche questa?!