“Minchia quanto costa ‘sto panino!”
Sì, ho detto proprio così leggendo il menù di Tricolore. Poi mi sono ricordata che le cose migliori richiedono grandi sacrifici e allora bando all’avarizia ho ordinato il vegan burger al sesamo nero con tofu e germogli di porro e ho fatto bene. Che dico bene, benissimo. Ragazzi, qui siamo ai livelli del Baladin, forse meglio. Mentre mangi assapori tutti gli ingredienti riuscendo a separare l’uno dall’altro. Semplicemente divino.
Voglio riassumervi in una lista (che strano, eh?!) tutto il ben di dio che c’era dentro:
- farina di grano tenero biologica Antico Molino Rosso
- olio extra vergine di oliva Az. Ag. Signori La Ripa
- zucchero di canna integrale
- lievito naturale
- sale marino integrale di Mothia
- sesamo nero tostato
- tofu bio Otani
- germogli di porro Az. Germogliando
- salsa di zenzero home made
Vegetariani e vegani, c’ha detto proprio bene stavolta. Quel tofu mi ha portato in paradiso. Speravo davvero non finisse più. Voto 10 e lode.
Ho ordinato anche le chips di stagione: sfoglie di patate dolci croccantissime. Anche a queste voto 10 e lode.
Come birra non c’è molta scelta. O chiara o rossa. Io ho optato per la bionda, stile Pils, esattamente si chiama Teen Spirit del birrificio Retorto. Molto, molto buona! Ho scoperto che questo birrificio ha vinto molti premi negli ultimi anni e ha creato da poco Bloody Mario una blanche maturata con ciliege intere del territorio piacentino. Devo assaggiarla ssolutamente!
Tricolore si trova in uno dei quartieri più belli di Roma: Monti. Se non ci siete mai stati, sentitevi tanto in colpa, alzate le chiappe e andate a rifarvi gli occhi. Alle vostre papille gustative ci pensano i super panini gourmet di questo locale.
ps. cercano personale! Trovi le info qui sotto se t’interessa.