Ci troviamo in zona Piazza Bologna, esattamente accanto al cinema Jolly e vi sto per narrare di un posto nuovo anche per me che ho passato la mia infanzia e adolescenza in questa zona di Roma. Amano definirsi il nuovo modern homemade restaurant della capitale e si sono voluti chiamare We food, eat love and drink.
Non sono capitata qui per caso, ho avuto infatti l’onore di essere stata invitata da Zomato a partecipare al #foodmeetup, una cena dove foodie e food blogger s’incontrano e fanno quello che più gli piace: mangiare&parlaredicibo. Capite bene che patata bollente non poteva farsi scappare quest’occasione e si è lanciata all’avventura.
Ho tolto giacca, sciarpa e cappello, mi sono seduta e mentre tutti chiaccheravano amorevolmente ho preso in mano il menù pronta per stabilire la percentuale di #patatabollente e… sono rimasta sorpresa. Ben 4 burger vegetariani di cui due vegani?? Nahhh mi stanno prendendo in giro sicuramente.
Continuo a leggere: patate classiche vegan, patate in pastella vegan, onion rings vegan. Due insalate vegetariane di cui una completamente vegan. Ok ragazzi avete vinto, che vi devo dire?! Per una volta non dovrò fare la parte di quella rompipalle che chiede sempre di modificare i patti, olèè.
Finito il lavoro sporco posso finalmente concedermi al piacere. Iniziamo con il veggie burger COLUMBUS burger di ceci, mais, parmigiano e guacamole.
Poi il sublime vegan burger WE QUINOA accompagnato dalle chips e il coleslow, che per chi non lo sapesse è il cavolo cappuccio tagliato a julienne con carote, maionese, sale e pepe.
E per finire i dessert, nessuno vegano purtroppo.
Non posso che decantare anche la location: la cucina è a vista e c’è addirittura il laboratorio del pane. Sì avete capito bene, il pane è homemade e ne fanno pure un tipo completamente vegano al pomodoro. Anche le salse sono fatte in casa ovviamente.
Anche dal punto di vista della comunicazione e grafica tutto è impeccabile, dai menù alle pareti personalizzate, persino i bagni sono stati studiati con cura. Complimenti quindi anche a chi ha fatto sì che questo posto ti rimanga ancora più impresso.
Di solito cerco sempre di andare in posti nuovi, ma per questa volta farò un’eccezione, tornerò sicuramente da We food ci sono ancora tantissimi piatti veggie e vegan che devo ancora assaggiare! E voi cosa aspettate?