C1B0
LOCATION MAGICACOCKTAIL PARTICOLARI
NESSUN BURGER VEGANO
76%MEDIA DEI PIATTI CHE NON POTETE MANGIARE
PIATTI CHE I VEGANI NON POSSONO MANGIARE84%
PIATTI CHE I VEGETARIANI NON POSSONO MANGIARE68%

L’altra sera sono uscita tardi dal lavoro e mentre sfrecciavo su Via Nomentana ho avuto la chiara consapevolezza di non avere nessuna voglia di cucinare. Arrivata a Piazza Sempione, ferma al semaforo, mi è caduto l’occhio  su C1B0, un locale dove si mangiano burger e si beve birra artigianale. Ci passo davanti tutti i giorni ma non sono mai andata. Mi sono anche ricordata che il portale di Zomato lo ha inserito nella classifica kickassburger. E allora vada per un bel burgerone, soprattutto vediamo che scelta c’è per i vegani ta ta ta daaaaaan

Apro la porta ed entro in una location davvero speciale. L’atmosfera è calda e magica grazie alle lucine posizionate strategicamente. Tutto è curato nei minimi dettagli, un po’ troppo forse. Per farmi capire meglio: uno di quei posti dove sicuramente non si può entrare in pigiama e pantofole 🙂 (tutti i pigroni e le pigrone come me capiranno cosa voglio dire).

c1b0_piazza sempione

c1b0_piazza sempione-roma

Mi avvicino alla cassa per ordinare e nonostante non ci fosse tantissima gente ai tavoli ho aspettato un pochino prima di ordinare, ma non fa niente perché così ho potuto studiare bene il menu. Vegetariani e vegani, pronti?

Vi riassumo qui cosa potete mangiare da C1B0:

  • Antipasti fritti di verdure e anelli di cipolla
  • Burger solo uno per vegetariani, con ceci e melanzane. Vegani, mi dispiace rimanete a bocca asciutta.
  • Chips solo una per vegani, le classiche senza niente.
  • Salad solo una completamente vegana
  • Dessert Nada 🙁

Indovinate cosa ho ordinato? Il Veg burger di ceci, con melanzana grigliata, pomodoro, rughetta, maionese alle melanzane e le chips Dippers, patate fritte croccanti fuori e morbide dentro. Mi è piaciuto il burger? Così e così.

 

c1b0_vegburgerc1b0_chips

Una cosa devo riconoscerla: sono stati velocissimi. Dall’ordinazione avrò aspettato sì e no 5 minuti.

Per concludere devo dire che ho trovato pochissima attenzione per vegetariani e vegani. Mi dispiace perchè essendo fissata con i burger e abitando in zona ci sarei tornata molto volentieri. Spero che in futuro il menù diventi un po’ più #crueltyfree così da cambiare idea.

Se ti ho fatto venire voglia di un burger totalmente vegano leggi le recensioni di Open Baladin, Vegusta e Tricolore.

 

C1b0 Menu, Reviews, Photos, Location and Info - Zomato