I sogni possono avverarsi e ora lo so. A Roma esiste un locale che si chiama Polpetta. Sì avete capito bene, il menù è completamente a base di polpette, dagli antipasti ai primi, persino i dessert.
Prendetemi per pazza, ma da quando ne ho memoria ho sempre sognato di assaggiare il famosissino piatto di spaghetti con le polpette che quei due romanticoni di Lilli e il Vagabondo si dividono a lume di candela. Certo con il tempo sono diventata anche vegetariana, ma dico, siamo nel 2017 e le polpette veg spopolano ormai pure su instagram! Vuoi che non ti trovo dei piatti cruelty free anche qui da Polpetta?!
Ecco, forse ogni tanto mi faccio prendere un po’ troppo dai pensieri positivi perché non ho buone notizie per i miei cari amici vegani. La triste verità è che qui non ce n’è neanche una polpetta totalmente veg. Sigh! A meno che non decidiate di passare direttamente al dessert e gustarvi le polpette di mango e sticky rice. Se no potrete accontentarvi di insalata, patate fritte e contorni.
Good news invece per i cari vegetariani che si sono aggiudicati ben cinque squisitissime delizie:
- polpette di pecorino e ricotta su letto di rucola
- spaghetti con polpette di melanzane salsa di pomodoro e ricotta salta
- polpette di spinaci e patate con crema di pecorino
- polpette di melanzane, timo e ricotta salata
- l’insalata contadina: insalta verde, polpette di ricotta e pecorino, noci e mela verde
e gli immancabili dessssssert:
- polpette di cheeescake
- polpette al cioccolato
- polpette di ricotta, cocco e nutella
- tiramisù con polpette di biscotti al caffè
- polpette di mango e sticky rice
Da Patata Bollente è tutto, chiudo il servizio con la speranza che Polpetta ci ripensi e aggiunga nel suo menù qualche piatto veg. A voi la linea!