I colori di questo piatto ti incuriosiranno e il sapore ti conquisterà. Le crocchette di patate viola sono il mio antipasto preferito, circondate da una crosticina deliziosa di cous cous dorato al forno e morbidissime al loro interno, danno il meglio quando incontrano la crema di avocado. Mangiare bene e sano allo stesso tempo è possibile con questo piatto facile e sfizioso.

Lo so cosa stai pensando: “Ora mi toccherà girare almeno 3 supermercati prima di trovare l’avocado maturo al punto giusto per fare la crema”.  Non ti preoccupare ho pensato a tutto io.

Grazie al mio nuovo amico Quomi puoi ordinare online gli ingredienti per realizzare le crocchette di patata viola e prapare una cena veramente speciale.

Clicca qui http://bit.ly/2iYZt2T dal 14 fino al 20 febbraio, scegli la ricetta, il numero di porzioni e in pochissimi giorni arriverà direttamente a casa tua una scatola con tutto il necessario.

Ricordatevi di inserire il codice promozionale LPB10 al momento dell’acquisto e riceverete anche 10 € di sconto. Dai mi merito una ola o no?

crocchette_patate-viola-ricetta

Ingredienti X 2:
– patate viola > 200gr
– cous cous > 1/2 bicchiere
– cipolla rossa > 1/4
– porro > 1/2
– avocado > 1
– limone > 1
– sale
– olio evo
Procedimento:
Tritare finemente la cipolla. Pelare, pulire e tagliare a dadini le patate. Versare due cucchiai di olio una pentola, aggiungere la cipolla rossa e farla stufare a fuoco basso. Dopo qualche minuto aggiungere le patate, salare a piacere, saltare per un paio di minuti, poi aggiungere 1/2 l d’acqua e coprire con il coperchio a fuoco medio-alto per 10 minuti e poi scolare. Tritare il porro, mettere sul fuoco 60 ml d’acqua aggiungendo il porro e un cucchiaio d’olio. Quando bolle spegnere il fuoco e aggiungere il cous cous, chiudere con un coperchio e dopo 5 minuti sgranare con una forchetta.

Formare delle polpette con le patate, passarle nell’olio e poi nel cous cous. 

Stendere la carta da forno su una teglia e infornare le crocchette per 15/20 minuti a 250 gradi in modalità grill. Spellare e tagliare l’avocado, frullare a giungendo il succo di mezzo limone, salare a piacere.