Capita anche a voi di ritrovarvi il frigo pieno di carote? Io le adoro, sono il must dei soffritti, e le protagoniste di questa ricettina facile facile e velocissima: l’hummus di carote e sedano. Ha un sapore fresco e leggero, diventerà la protagonista delle mie tartine estive, me lo sento.

Ingredienti x 4 persone:

  • carote > 3
  • sedano > 3
  • zenzero in polvere > 2 cucchiaini
  • crema di riso > 2 cucchiai la mia preferita è quella di alpro
  • olio evo > 1 cucchiaino

crema-di-riso-alpro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Preparazione:

Pelare le carote e sciacquare il sedano e mettere insieme a bollire. Io ho usato la pentola a pressione ma voi potete prepararli come preferite purché diventino morbidi. Una volta pronti versare in un contenitore dai bordi alti, aggiungere il resto degli ingredienti e mixare fino a che il composto non sarà omogeneo. Salare a piacere.

 

Questo hummus può essere servito in diversi modi, con la focaccia bianca, quella scrocchiarella (mmm la adoro), con un misto di cruditè di verdure o meglio ancora, accompagnando un veg burger. Io l’ho provato con il burger di quinoa e patate viola e insieme hanno fatto faville.

vegan-burger-hummus-di-carote

Se cercate altri spunti per creme e hummus non perdetevi la ricetta dell’hummus di edamame o la crema di avocado e basilico.

 

Buon appetito!