Fuori fanno 0° e l’unica cosa che non può mancare a cena stasera è lei. Un piatto tradizionale che ho rivisitato: polenta con cipolla caramellata e zucca. La cipolla caramellata e l’alloro mi portano lontano fino in India, il peperoncino mi scalda cuore e mente e la zucca condisce tutti i sapori con la sua rinomata dolcezza. Un piatto speciale, una coccola per me e i miei ospiti.

Sarebbe fantastico avere gli ingredienti senza uscire per fare la spesa e congelarsi le chiappette, vero? Nessun problema, grazie al mio nuovo amico Quomi puoi ordinare online gli ingredienti per realizzare questa ricetta e prapare una cena veramente speciale.

Clicca qui http://bit.ly/2iYZt2T dal 17|01 al 22/1, scegli la ricetta, il numero di porzioni e in pochissimi giorni  e ti arriverà direttamente a casa tua una scatola con tutto il necessario. Cosa aspetti?!

Ah ricordatevi di inserire il codice promozionale LPB10 al momento dell’acquisto e riceverete anche 10 € di sconto, perché gli amici di Patata bollente valgono 😉

Ingredienti X 2:

– foglie di alloro > 2
– polenta rapida > 200gr
– peperoncino di cayenna
– zucca > 200gr
– cipolla rossa > 1/2

da casa:

– sale
– olio
– zucchero di canna > 1 cucchiaino

 polenta-cipolla-caramellata-zucca_patata-bollente
Procedimento:

Tagliare la cipolla a rondelle e versare in pentola con 3 cucchiai d’olio. Aggiungere 2 cucchiaini di zucchero e le foglie di alloro. Tagliare la zucca a dadini e aggiungerla in padella e coprire con il coperchio a fuoco medio-basso. Saltare e aggiungere il peperoncino a piacere. Quando la zucca si sarà ammorbidita spegnere il fuoco. Mettere a bollire 1/2 litro di acqua e poi aggiungere a cascata la polenta, girare sempre nello stesso verso per 5 minuti.